NOT KNOWN DETAILS ABOUT AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

Not known Details About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Not known Details About Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Le conseguenze legali for each il reato di spaccio di droga possono variare a seconda della legislazione del paese in cui viene commesso il reato. Tuttavia, generalmente le conseguenze possono includere:

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma 5 dell’artwork 73. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

Se cerchi un avvocato penalista a Milano, con esperienza nel settore degli stupefacenti contatta lo Studio dell’Avvocato Abbondanza oppure chiama il numero di studio 02/71091007 L’Avv.

Si tratta, nello specifico, di sostanze stupefacenti che creano una forte dipendenza nella persona che le assume quali, ad esempio, l’oppio ed i materiali da cui possono essere ottenute le sostanze oppiacee, gli alcaloidi advert azione narcotico-analgesica da esso estraibili, le foglie di coca e gli alcaloidi ad azione eccitante sul sistema nervoso centrale, le sostanze di tipo anfetaminico ed ulteriori sostanze stupefacenti a queste assimilabili.

p.r. 309/1990, per avere svolto compiti di natura operativa nell'approvvigionamento delle sostanze, nonché di corriere, ricevendo spesso il compito di recuperare la droga dai corrieri for each trasportarla presso l'abitazione del promotore dell'associazione.

Nel caso in cui la detenzione sia qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso routine sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o droghe leggere. Si distingue, poi, anche in foundation alle condotte.

seventy three d.P.R. 309 del 1990 rappresentano norme miste different, e la loro eventuale convergenza con la disposizione del quinto comma determina un mero conflitto apparente tra norme incriminatrici, che deve essere risolto in favore di quest’ultimo qualora il fatto venga ritenuto di lieve entità.

Il confine tra uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti è una linea sottile. La legge prevede che, for every essere condannato for every traffico di droga, un individuo dev’essere trovato in possesso di una quantità superiore a quella consentita.

Determinare se una sostanza stupefacente trovata in possesso di un individuo sia destinata all’uso personale o allo spaccio può check here essere un compito arduo.

Il reato di spaccio di stupefacenti è un grave crimine che coinvolge la vendita, la distribuzione o la cessione illecita di sostanze stupefacenti, come droghe illegali o farmaci senza prescrizione medica.

Sostanze stupefacenti: Pluriennale esperienza click here in materia di penale nero. Seguo imputati in simili processi, assistendoli dal momento dell'arresto fino al termine del procedimento.

sospensione della check here patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for every la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

4) Il rinvenimento di strumenti per la pesatura della sostanza stupefacente: essere trovato in possesso di un bilancino di precisione potrebbe sicuramente essere un indice del fatto che detto strumento sia utilizzato for every una vendita professionale della sostanza stupefacente.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Report this page